Miriana Puglisi
Counselor professionale a indirizzo sistemico – transpersonale

FORMAZIONE
Ho conseguito il diploma triennale in counseling sistemico – transpersonale presso la scuola di counseling “Il mutamento”. 
Il riferimento teorico dell’approccio sistemico – transpersonale è quello della psicologia umanistica e transpersonale e dell’approccio sistemico – fenomenologico.
La mia esperienza nasce nel volontariato con persone portatrici di sofferenza psichica. Successivamente, grazie ai miei studi, ho potuto lavorare come educatrice nelle scuole e con minori presso famiglie in situazioni di difficoltà.
Ho conseguito il titolo di Operatrice di Shinrin-yoku (bagni di bosco) rilasciato dalla Stazione di terapia forestale “Valli del Natisone”. Ciò mi ha permesso di poter integrare al colloquio di counseling l’esperienza dello stare in natura.
Vivo a Gorizia e grazie alla mia professione ho l’opportunità di accompagnare le persone sostenendole nei loro percorsi di crescita aiutandole nell’attivazione delle risorse necessarie per poter affrontare i momenti di transizione e cambiamento legati al normale svolgimento della vita.